Audi urban concept


Prototipi / lunedì, Novembre 20th, 2017

Alla vigilia del Salone di Francoforte, emergono nuovi dettagli sull’Audi Urban Concept Sportback, uno dei due studi di biposto elettrica da città della Casa tedesca. L’Audi Urban Concept Sportback è lunga 3,22 metri, larga 1,68 e alta appena 119 centimetri. La vettura pesa 480 chilogrammi. Nella galleria fotografica, abbiamo aggiunto circa quaranta nuove fotografie.

Regolazioni di bordo. I sedili sono disassati di 30 centimetri l’uno dall’altro, per aumentare lo spazio disponibile per le spalle, e sono fissi: le regolazioni del posto guida sono affidate alla pedaliera, che si sposta longitudinalmente di 22 centimetri, e al piantone dello sterzo, che ha un escursione di sei centimetri. Per facilitare l’ingresso in vettura, il volante arretra di 14 centimetri.

Tecnica. La batteria agli ioni di litio pesa 90 kg, è stata sistemata dietro i sedili e ha una capacità di 7,1 kWh. I due motori elettrici erogano complessivamente 20 CV di potenza continua e una coppia di 47 Nm. Le unità propulsive sono montate tra le ruote posteriori, alle quali sono collegate attraverso una trasmissione monomarcia.

Prestazioni. L’Audi Urban Concept accelera da 0 a 100 orari in 16,9 secondi e raggiunge i 60 km/h in circa sei secondi. La velocità massima è limitata a 100 chilometri all’ora. L’autonomia dichiarata dal Costruttore è di 73 chilometri secondo il ciclo di omologazione europeo. Per la ricarica delle batterie, sono necessari 20 minuti da una colonnina di ricarica da 400 V e circa un’ora dalla presa di corrente di casa. L’Audi ha predisposto anche un sistema di ricarica senza fili. C.D.G.