Aumento della produzione di veicoli elettrici da parte di diverse case automobilistiche.


Blog / venerdì, Aprile 28th, 2023

Secondo i dati pubblicati dall’Associazione Europea dei Produttori di Auto (ACEA), la produzione di auto elettriche in Europa è aumentata del 53% nel primo trimestre del 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo quota 311.094 unità.

Le auto elettriche rappresentano sempre di più una parte significativa del mercato automobilistico europeo, con una quota di mercato del 7,5% nel primo trimestre del 2023. Inoltre, la produzione di veicoli ibridi plug-in è aumentata del 175% nello stesso periodo, raggiungendo quota 259.422 unità.

Questi dati indicano che le case automobilistiche stanno investendo sempre di più nella produzione di veicoli elettrici e ibridi plug-in, spinti dalla crescente domanda dei consumatori e dalle normative sempre più stringenti sui gas di scarico.

Si prevede che questo trend continuerà nei prossimi anni, con l’obiettivo di raggiungere emissioni zero entro il 2050, come stabilito dall’Accordo di Parigi sul clima. Ciò significa che le auto elettriche e gli ibridi plug-in diventeranno sempre più importanti per l’industria automobilistica e per i consumatori che cercano di ridurre la propria impronta di carbonio.